mercoledì 25 maggio 2016

Istantanee dalla Corsica

Di ritorno dallo scambio in Corsica ecco i primi commenti a caldo.




"Mi è piaciuto molto il gioco fatto venerdì in giro per Bastia, perché non pensavo che la città fosse così bella"
Luca A.



"Mi è piaciuto fare il gioco venerdì, perché è stato un modo più simpatico per conoscere Bastia"
Mattia T.



"Mi è piaciuta l'uscita a Bonifacio, anche se non siamo andati all'isola Lavezzi. Mi è piaciuto visitare la cittadella, questo viaggio è stato un modo per conoscere nuove città."
Rachele F.



"Le uscite che abbiamo fatto con i ragazzi francesi sono state molto interessanti e divertenti. Abbiamo potuto confrontarci con altre tradizioni, culture e abitudini di vita. Abbiamo conosciuto moltissime persone, ragazzi e ragazze che non avevo mai visto prima."
Rachele R.

"La fiducia che i professori ci hanno dato quando andavamo in giro con i corrispondenti mi ha fatto sentire molto indipendente e adesso ho un po' più di fiducia in me."
Riccardo R.



"Ho legato molto con la mia corrispondente e anche con altri ragazzi francesi che mi hanno aiutato quando ero triste"
Nicola S.

"Mi dispiace molto che una ragazza francese sia stata male e non abbia potuto trascorrere una delle giornate con noi"
Riccardo Z.

"Mi è piaciuto il fatto che abbiano provato a cucinare i piatti del nostro paese, perché così abbiamo potuto dare consigli sulla preparazione"
Rachele F.

" Mi è piaciuto usare il francese anche fuori dalla scuola, perché non pensavo che mi potesse servire."
Patrick A.



"Secondo me la gita doveva durare due o tre giorni in più e spero che la mia amicizia con i francesi non finisca qui, perché tengo davvero molto a loro, come loro a me."
Nicola S.

1 commento: